Landmine training

CORSI DI LANDMINE

Tale metodica di allenamento consiste nell’utilizzo di un bilanciere, con un’estremità bloccata al suolo, e l’altra tra le mani dell’atleta, il quale è libero di far oscillare l’attrezzo in qualsiasi direzione in base all’esercizio.

Il bilanciere può restare bloccato al terreno, principalmente, tramite tre modalità:

  • La più semplice è quella di comprare, con qualche decina di euro, l’apposito congegno che, tassellato al suolo, permette la stabilità del bilanciere.
  • La seconda procedura, più economica, è quella di bloccarlo sulla fessura di un disco in ghisa abbastanza pesante, così da non muoversi.
  • L’ultima, quella forse più pratica, è la modalità in cui il bilanciere viene fermato incastrandolo nello spigolo di un muro o di un macchinario da palestra, anche questo, possibilmente, abbastanza pesante.

Tutto ciò vi darà la possibilità di usufruire di una tipologia di allenamento molto versatile, divertente e per certi versi anche funzionale.

Infatti, questa tecnica, si adatta molto bene a tutti i tipi Circuit Training, perciò risulta essere di ottimo impatto non solo per il sistema muscolare ma anche per l’apparato cardiocircolatorio. Utilizzato a dovere potrà essere adoperato sia per chi ricerca l’ipertrofia muscolare, sia per chi vuole attuare un lavoro di resistenza o potenza. Può tranquillamente essere introdotto anche in una routine in pieno stile Bodybuilding,

angledbarbell2